FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FILM RELIGIOSI CHE SFIDANO LA CHIESA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FILM RELIGIOSI CHE SFIDANO LA CHIESA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore FILM RELIGIOSI CHE SFIDANO LA CHIESA
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-07-2003 13:10  
Partendo da "Magdalene" mi è venuto in mente che ci sono moltissimi film che trattano temi religiosi sfidando la Chiesa e il Clero o comunque portando avanti il tema della cospirazione ecclesiastica per cui noi non dovremmo mai sapere tutta la VERITA' su Gesù Cristo.
A voi quali film sono piaciuti sull'argomento? Io ho trovato molto interessanti "Stigmate" e anche "The Body" (con Antonio Banderas") oltre a "Magdalene" naturalmente che affronta il problema con temi molto reali.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 20-07-2003 13:16  
Segnati THE ORDER..(Heath Ledger) promette benissimo.
Ho letto un' intervista al regista(Brian Helgeland) se gli riesce quello che dice sara' un film mooolto "caldo"!
A roma non uscira'!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 20-07-2003 13:46  
Questi film sn i migliori!!!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-07-2003 15:11  
Per me chi o cosa un film possa sputtanare non è importante. Basta che sia fatto bene. Stigmate non era poi un granchè e non mi pareva questa critica feroce contro la chiesa. Magdalene si. Magdalene mi è piaciuto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-07-2003 15:27  
quote:
In data 2003-07-20 15:11, Deeproad scrive:
Per me chi o cosa un film possa sputtanare non è importante. Basta che sia fatto bene. Stigmate non era poi un granchè e non mi pareva questa critica feroce contro la chiesa. Magdalene si. Magdalene mi è piaciuto.



Bhè sono due film diametralmente opposti: se in "Magdalene" la critica è mossa verso la sfera degli ecclesiasti e dell'intera società che sa cosa avviene delle maddalene ma non ne chiede la chiusura, in "Stigmate" la visione è molto fantasiosa e comunque è una critica verso tutto quel "non detto" che è fondamento della chiesa cristiana.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 20-07-2003 15:50  
Stigmate è tra i miei film preferiti,anche magdalene.
The Body invece è un film comico.
Cmq leonessa ti 6 dimenticata di aggiungere "The Others"con la Kidman,il finale,per chi sa leggerlo,è agnostico.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-07-2003 19:31  
A me è piaciuto molto l'ora di religione, certo i protagonisti non sono i preti ma tratta comunque lo stesso argomento.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-07-2003 20:35  
quote:
In data 2003-07-20 15:27, leonessa scrive:
Bhè sono due film diametralmente opposti: se in "Magdalene" la critica è mossa verso la sfera degli ecclesiasti e dell'intera società che sa cosa avviene delle maddalene ma non ne chiede la chiusura, in "Stigmate" la visione è molto fantasiosa e comunque è una critica verso tutto quel "non detto" che è fondamento della chiesa cristiana.



Sia chiaro non era mia intenzione paragonarli, parlavo solo di due dei films citati.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-07-2003 23:03  
va beh,allora aggiungiamo anche dogma e giorni contati,e pure uccelli di rovo,così completiamo la lista del vorrei ma non posso,con film che paion poco più che barzellette venute male...
meraviglioso a dir poco invece l'ora di religione e ottimo magdalene.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-07-2003 02:08  
Amen di Costa-Gravas

_________________
Non insultate la mia intelligenza,
prendetevela con me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 21-07-2003 alle 02:08 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-07-2003 09:21  
Stigmate è scandaloso, non brutto. Cerca solo clamore, sputtanando la Chiesa e dicendo una serie infinita di inesattezze sul vangelo. Questo non è andare contro la Chiesa ma dire cazzate. Uno dei film più brutti che abbia mai visto.

Guardatevi l'Ora di religione se volete veramente riflettere su questo argomento...
p.s. Magdale non l'ho visto, ma sono sicura che non c'entra niente col pessimo Stigmate.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 21-07-2003 09:57  
Secondo me un film che fa riflettere anche se un pò vecchio è "Il nome della rosa", non so se lo ricordate... Bhe fa cadere molti pregiudizi sulla chiesa, molto bella la trama. Anche Stigmate è bello ma molto diverso...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-07-2003 19:54  
quote:
In data 2003-07-21 09:57, pibedeoro scrive:
Secondo me un film che fa riflettere anche se un pò vecchio è "Il nome della rosa", non so se lo ricordate... Bhe fa cadere molti pregiudizi sulla chiesa, molto bella la trama.



Molto meglio il libro, il film era un po' campato in aria!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-07-2003 10:58  
quote:
In data 2003-07-20 15:50, ZoraDomina scrive:
Stigmate è tra i miei film preferiti,anche magdalene.
The Body invece è un film comico.
Cmq leonessa ti 6 dimenticata di aggiungere "The Others"con la Kidman,il finale,per chi sa leggerlo,è agnostico.


C'è un'inversione delle parti. però sinceramente agnostico non lo ritengo. Si, forse una leggera sfumatura, ma non credo fosse quello il fine.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 29-07-2003 02:03  
Veramente che il finale di The Others sia agnostico l'ha detto anche il regista!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126029 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: